logo

Qualità/Certificazioni

Politica della Qualità

Gieminox Tectubi Raccordi è un'azienda specializzata nella fabbricazione, su specifica del Cliente, di tubi saldati longitudinalmente e prodotti tubolari in acciaio inossidabile, duplex, leghe di nichel, titanio, cupronichel, acciaio al carbonio e acciai legati; tubi placcati meccanicamente, tubi saldati “clad” prodotti da lamiere con legame metallurgico all’interfaccia, tubi con riporto interno saldato.

Gieminox Tectubi Raccordi fornisce i propri prodotti ai settori oil & gas, chimico e petrolchimico, impianti power generation, nucleare, industria mineraria, impianti di trattamento delle acque, costruzione di opere civili ed altri.

Scopo fondamentale di Gieminox Tectubi Raccordi è di ottenere reddito nel rispetto delle esigenze del Cliente, dei dipendenti, dei soci e della collettività.

Condizioni necessarie alla realizzazione dello scopo di cui sopra sono:

  • il mantenimento di un elevato livello di soddisfazione del cliente;
  • la diminuzione dei costi aziendali, tenendo in considerazione la redditività;
  • il mantenimento di un processo di miglioramento continuo come base della filosofia di gestione aziendale, attraverso l’identificazione e la rimozione dei vincoli che limitano il raggiungimento dello scopo;
  • il rispetto delle normative del Sistema di Qualità quali API Q1 ed ISO 9001
  • il rispetto delle leggi e delle norme cogenti legate al campo di applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e Sicurezza.

I presenti punti sono correlati ad obiettivi misurabili e valutati periodicamente, per verificarne il grado di raggiungimento. Tali obiettivi sono definiti, valutati e revisionati durante il Riesame della Direzione.

La presente politica per la qualità verrà rivalutata ogni dodici mesi, per accertarne la continua idoneità.

Data 29 Ottobre 2018
ll Consiglio di Amministrazione

La qualità è forza


Nell'ottica di garantire la piena soddisfazione del cliente e il riconoscimento del mercato, oltre ad operare in conformità agli standards ISO 9001/2008 e alla PED, Gieminox Tectubi Raccordi:

  • opera in linea con I più aggiornati standards e procedure qualitative e con i più avanzati sistemi produttivi
  • se richiesto dal cliente, è disponibile a sottoporsi ad audit per ottenere approvazioni speciali
  • utilizza WPS qualificate secondo ASME IX, EN288, EN15614 ed altri standards internazionali accreditati da enti quali TÜV, APAVE, DNV, Bureau Veritas, Lloyd's Register, ABS.
    Vengono eseguiti ed inclusi nelle procedure di qualifica tutti le prove specifiche aggiuntive richieste dal cliente.
  • Segue le normative di sicurezza (HSE Policy) per prevenire e ridurre gli incidenti maggiori, per la protezione dei lavoratori e il rispetto dell'ambiente.


Approvazioni Norsok

Nel 2008 Gieminox Tectubi Raccordi ha ottenuto la qualifica Norsok M-650 per la fornitura di tubo saldato nei seguenti materiali:
  • UNS S32205/UNS S31803
  • UNS S32750
  • UNS S32760
  • UNS S31254
  • UNS N08926


Marchio API

Gieminox Tectubi Raccordi ha ottenuto le licenze per il marchio API 5L/5LC/5LD nel 2013, in seguito ad un piano di miglioramento finalizzato all'implementazione dei sistemi produttivi e qualitativi.



Siti web del Gruppo

Gieminox Tectubi Raccordi S.R.L. – Sede legale / Registered office: Via Lago di Vico 22, 36015 Schio (Vicenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 2.000.000,00 i.v. – REA VI 344108 – Reg. Imp./Cod. Fisc./P.Iva 03670350242 – VAT No. IT 03670350242
Privacy policy - Credits